OASI DELL’ANGITOLA APERTA DOMENICA 3 LUGLIO

OASI DELL’ANGITOLA APERTA DOMENICA 3 LUGLIO

Dopo il successo della “Festa Oasi” dello scorso 29 maggio, l’Angitola apre i  cancelli ai visitatori  domenica prossima , 3 Luglio, aderendo all’iniziativa promossa dal WWF Italia che prevede l’accesso al pubblico anche nelle prime domeniche di ogni mese, in periodo estivo.

Il settore dell’Oasi aperto al pubblico, è  accessibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, grazie alla presenza delle maestranze del Parco Regionale delle Serre, che comprende gran parte del territorio della  stessa oasi. Le visite guidate per gruppi sono gestite, previa prenotazione,  dal WWF di Vibo Valentia.

Nell’intento di consentire una razionale fruizione dell’oasi anche nelle giornate di domenica, il WWF sarà presente con i suoi volontari domenica prossima per illustrare le caratteristiche naturalistiche e sottolineare l’importanza delle aree protette soprattutto, come nel caso dell’Angitola, per l’avifauna acquatica che utilizza le zone umide (laghi, paludi, stagni, ecc.)  per la riproduzione, lo svernamento o la sosta durante gli spostamenti migratori.

Per chi volesse trascorrere qualche ora a contatto con la natura, l’appuntamento è , a partire dalle 10,00, presso il rifugio “Cricenti”, sul lago Angitola,  circa seicento metri dopo il bivio per Maierato, sulla ex statale 110, in direzione Serra San Bruno per chi proviene dal Bivio Angitola.

Progetti

Seguici su...

Realtime website traffic tracker, online visitor stats and hit counter
Amministrazione Trasparente
Vai all'inizio della pagina