Lunedì 1 luglio ha inizio il primo campus estivo

bambino che si tuffa nell'area protetta

 

Lunedì 1 luglio avrà inizio il primo campus estivo dal titolo: "Tuffati nel Parco",  rivolto a bambini da 6 a 12 anni. Il campus, ha un taglio di tipo ludico-didattico, finalizzato a far apprendere i piccoli partecipanti i temi dell'educazione ambientale ed al territorio divertendosi.

Tante le attività previste: attività creative, laboratori d'educazione ambientale, laboratori di cucina, giochi all'aperto, canti, mini-tour sul territorio e attività sportive. Queste ultime saranno organizzate e gestite direttamente dall'AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) partner dell'iniziativa e soggetto esperto in materia.

Il campus è stato concepito per soddisfare le esigenze del territorio di offrire ai bambini momenti di gioco e intrattenimento  nel periodo estivo al termine della scuola, fornendo loro la possibilità di provare diverse attività ludiche e creative ma dal taglio didattico.

Il campus, di tipo diurno, si articolerà in 4 cicli della durata di 15 giorni, con inizio lunedì 1 luglio alle ore 9,00 (le iscrizioni si faranno direttamente in loco) presso l'ex Gil sita all'ingresso di viale Certosa, nel rispetto del calendario seguente:

I ciclo- da lunedì 1 luglio a venerdì 12 luglio

II ciclo- da lunedì 15 luglio a venerdì 26 luglio

III ciclo- da lunedì 29 luglio a venerdì 9 agosto

IV ciclo- da lunedì 19 agosto luglio a venerdì 30 agosto

Ad attendere i piccoli ospiti, oltre al personale AICS, alcuni collaboratori del Parco, esperti in materia di ambiente e territorio, carichi di entusiasmo ..........e con tanta voglia di giocare!!!

 

 

 

 

 

Amministrazione Trasparente
Go to top