Focus

Accessibilità

Il portale del Parco delle Serre è stato studiato per garantire la migliore usabilità e la piena accessibilità ai contenuti a norma di legge. Attraverso la presente pagina, inoltre, è possibile visualizzare in modo statico gli stessi contenuti proposti in home page come oggetti in movimento, al fine di rispettare pienamente anche il requisito 22 della Legge Stanca.

La presente pagina attiva anche la funzionalità "alto contrasto", per consentire alle persone ipovedenti di fruire dei contenuti. Per tornare alla visualizzazione classica, utilizzare il link "Standard" nel menu in alto.

Progetti

OASI DELL’ANGITOLA APERTA DOMENICA 3 LUGLIO

OASI DELL’ANGITOLA APERTA DOMENICA 3 LUGLIO

Dopo il successo della “Festa Oasi” dello scorso 29 maggio, l’Angitola apre i  cancelli ai visitatori  domenica prossima , 3 Luglio, aderendo all’iniziativa promossa dal WWF Italia che prevede l’accesso al pubblico anche nelle prime domeniche di ogni mese, in periodo estivo.

Aperti e resi fruibili circa 150 km di sentieri naturalistici

Grazie ad un intervento di recupero e riqualificazione, nonché di realizzazione di nuovi percorsi, il Parco Naturale Regionale delle Serre ha concretizzato l’apertura di circa 150 km di nuovi sentieri naturalistici nei boschi del perimetro dell’area protetta della Regione Calabria. L’intervento, che rientra nell’ambito del progetto “Natura e turismo” nato dalla collaborazione con Calabria Lavoro,  ha avuto come obiettivo quello di migliorare e dare uno sbocco turistico ad una delle aree naturali più belle della Calabria centrale.

Riqualificati Certosa di Serra San Bruno e Santuario di Santa Maria del Bosco

Il Parco Naturale Regionale delle Serre ha concluso l’imponente operazione di riqualificazione mirata dei punti più importanti della Certosa di Serra San Bruno e del Santuario mariano di Santa Maria del Bosco. L’intervento straordinario è stato messo campo in occasione della seconda giornata del X Cammino regionale delle Confraternite della Calabria che si terrà domani 19 settembre 2015 a Serra San Bruno nell’Arcidiocesi di Catanzaro - Squillace dove è previsto un cammino penitenziale in abiti fraterni e la concelebrazione di una Santa Messa  davanti al Santuario nella atmosfera dell’antico Eremo di Bruno di Colonia; e in occasione dei festeggiamenti in onore di San Bruno, fondatore dell’Ordine dei certosini, la cui ricorrenza del dies natalis è il 6 ottobre prossimo.

Collabora con il Parco

Seguici su...

Realtime website traffic tracker, online visitor stats and hit counter

Mappa

mappa

Albo Pretorio Online

Amministrazione Trasparente

Newsletter



Ricevi HTML?

OpenData

Vai all'inizio della pagina