Focus

  • Pulite e riqualificate...

  • Invito scuole

  • Pulite e riqualificate...

  • Avviati al tirocinio...

  • Ricostruito il ponte...

In tutte le cose della Natura esiste qualcosa di meraviglioso

Aristotele 

Projects

Invito scuole

Il Parco si apre ai bambini, al via offerte didattiche e laboratori naturalistici

Il Parco Naturale Regionale delle Serre mette in campo, per la stagione primaverile 2015, dalla metà del mese di marzo a quella di giugno, una campagna destinata alle scuole primarie volta alla sensibilizzazione e promozione delle attività di salvaguardia e valorizzazione del patrimonio naturalistico e storico-artistico dell’Area protetta della Regione Calabria. Più in particolare, in ciascuna scuola che aderirà all’iniziativa, il personale del profilo Divulgazione del progetto “Natura e turismo”, nato dalla collaborazione con l’Azienda Calabria Lavoro, si occuperà di tenere delle lezioni gratuite agli alunni delle scuole primarie di ciascuno dei 26 comuni – delle province di Vibo Valentia, Catanzaro e Reggio Calabria - rientranti nel perimetro del Parco, attraverso le quali verrà ripercorso lo spaccato naturalistico e storico mediante l’ausilio di slide informative e con un linguaggio semplice ed efficace.

Dodici mesi con il Parco delle Serre, in distribuzione il calendario 2015

E’ il racconto, attraverso schegge fotografiche, del passaggio del tempo e delle stagioni immortalato nel gioco della luce e del diaframma, che racchiude in grembo la maestosità della natura e l’ingegno dell’opera umana. Il calendario da muro 2015 del Parco Naturale Regionale delle Serre, in distribuzione gratuita, è stato realizzato dal servizio “Divulgazione” - nell’ambito del progetto regionale “Natura e Turismo” nato dalla collaborazione con l’Azienda Calabria Lavoro - mediante le immagini del concorso fotografico “Scatti dal Parco”.

Progetto Park to Park

Nell’ambito del programma settoriale Leonardo da Vinci, che si colloca nel più ampio programma Lifelong Learning 2007-2013 della Commissione Europea, il Parco Naturale Regionale delle Serre ha ottenuto, per l’anno 2013, un contributo per finanziare lo svolgimento di n. 39 mobilità della durata di 13 settimane, da svolgersi presso organizzazioni dei Paesi della UE. Il progetto è rivolto a diplomati, laureati e giovani lavoratori fino a 35 anni di età non compiuti alla data di scadenza del presente Avviso. Non sono ammissibili le candidature presentate da studenti universitari o iscritti a corsi post laurea (specializzazioni, master, dottorati di ricerca etc.) o da soggetti che abbiano partecipato in passato ad altri progetti di mobilità Leonardo da Vinci, misura PLM.

 

 

Il Parco delle Serre dà il via al progetto fa.re.nait

coccinella  Il Parco delle Serre partecipa attivamente ad un progetto comunitario denominato fa.re.na.it (FAre REte per NAtura 2000 in ITalia). Si tratta di un’iniziativa finanziata nell’ambito del programma Comunitario LIFE+ - Informazione e comunicazione,


Il Parco delle Serre energicamente autonomo grazie alla forza del sole!!!!

Sono terminati i lavori di realizzazione dell’impianto fotovoltaico della potenza di 18 kw sulla copertura del fabbricato insistente presso la struttura sportiva comunale. L’impianto, che è già entrato in funzione, è stato installato grazie alla convenzione, di durata ventennale, stipulata tra il Parco Naturale Regionale delle Serre, proprietario dell'impianto ed il Comune di Serra San Bruno, proprietario della struttura sportiva.

 

Photogallery

Collabora con il Parco

Follow us on...

Realtime website traffic tracker, online visitor stats and hit counter

Albo Pretorio Online

Amministrazione Trasparente

Newsletter



Receive HTML?

OpenData

Go to top